Specifica la directory in cui Jenkins salverà gli spazi di lavoro per le compilazioni eseguite sul master.
Non ha influenza sulle compilazioni eseguite sugli agenti.

Questo valore può includere le seguenti variabili:

Il valore di norma dovrebbe includere ${ITEM_ROOTDIR} o ${ITEM_FULL_NAME}, altrimenti processi differenti si ritroveranno a condividere il medesimo spazio di lavoro.

Dal momento che le compilazioni tendono ad utilizzare in modo elevato l'I/O su disco, la modifica di questo valore consente di spostare gli spazi di lavoro delle compilazioni su periferiche di archiviazione più veloci, come SSD o perfino dischi RAM.

Le modifiche a questo valore avranno effetto non appena questa pagina di configurazione sarà stata salvata, ma si noti che Jenkins non migrerà automaticamente i dati dalla directory radice corrente dello spazio di lavoro.

Il valore predefinito è ${JENKINS_HOME}/workspace/${ITEM_FULL_NAME}.